Desartica
italian | english | franch | spanish

     

Desartica

RICERCA IL TUO VIAGGIO

VIAGGI FORMATIVI

VIAGGI FORMATIVI

DALLA TEORIA ALLA PRATICA

La Formazione Aziendale è sempre stata troppo spesso erogata in un contesto di aule, di sale convention, di palazzetti, a seconda del numero di partecipanti, senza mai rispecchiare ciò che veramente dovrebbe essere l’obiettivo di una Formazione, cioè “formare nuovi modi di agire“ e non “formare nuovi modi di pensare“!!

La didattica forma il pensiero, da alla mente nuovi input da elaborare che devono poi essere messi in pratica, armonizzati con il proprio vissuto positivo o negativo che sia.

La pratica fa vivere nuove esperienze che, saltando completamente la parte teorica, entra immediatamente nel nostro noto e diventa subito parte di noi!

Le dinamiche vissute sono quindi subito assimilate, metabolizzate, apprese.

DESARTICA FORMAZIONE per prima ha scelto questo approccio e propone la sua FORMAZIONE OCZ (Out of Confort Zone).

Sessioni di Formazione Aziendale, focalizzate sui principali obiettivi di crescita, di 4/5 giorni, vissuti nel deserto, dormendo in campi improvvisati tra le dune, dove ogni momento della giornata, dalla sveglia al momento in cui ci si ritirerà per la notte, sarà materia di formazione grazie ai nostri Coach ed ai nostri Esperti di Avventura che accompagneranno i partecipanti 24 ore al giorno per tutta la durata del corso.

Sono previsti quotidiani momenti di briefing, debriefing e confronto delle esperienze. Vivremo nella pratica ogni concetto che andremo a sviluppare, leadership, membership, problem solving, resilienza, team building ed altri ancora ed al nostro ritorno in Italia tutto ciò farà già parte di noi!

La Formazione offerta attraverso Desartica manterrà ovviamente gli standard qualitativi e di sicurezza consolidati in anni di esperienza che ne hanno fatto il leader nazionale nel settore.

La nostra offerta è quindi un prodotto altamente innovativo che si scolla dalle tradizionali tecniche formative, abbandona la staticità della didattica così come conosciuta per coniugare le aree tematiche sulle quali vogliamo lavorare ad un maestoso ambiente (il deserto) al di fuori della nostra zona si confort che ci predisporrà ad un apprendimento diretto e vissuto e quindi di lavorare nel modo più profondo, proficuo ed efficace .

“ ….NESSUNO CHE E’ STATO NEL SAHARA PER UN PO’ ……. SARA’ PIU’ LO STESSO DI QUANDO VI E’ ARRIVATO …. “ Paul Bowles

Proponiamo quindi percorsi diretti all’acquisizione di skills diversificati e alla gestione e al miglioramento delle competenze dette “trasversali” necessarie per condividere le relazioni professionali e per mantenere in equilibrio i vissuti emozionali.

 

Il nostro catalogo propone la formazione in molteplici aree di intervento, ma siamo aperti a considerare nuove proposte tematiche e nuove destinazioni geografiche per offrire a tutti gli effetti un servizio taylor made ovvero tagliato su misura per Voi.